A dicembre 2019, indagando sul nickname "Peppe589", viene perquisito un ingegnere informatico residente a Milano. Nulla di fatto, è un esperto di computer ma con la pagina Website su Santino Laudicino non c'entra.
Le condanne per il traffico d’armi sono molte e oggi in italia il traffico d’armi è perseguito occur reato di mafia.
Lima Salvo e di incaricare il parlamentare di contattare il nostro comune amico, al quale Avvocato specializzato in mafia dovevano essere altresì portati i saluti di Riina, perché si interessasse dell’andamento del maxiprocesso. […] Il Salvo disse che avrebbe provveduto, ma io non ne seppi più nulla”[21].
. Egli rifuggiva dalle azioni spettacolari ma aveva di fatto monopolizzato la fornitura di materiale edile in zona25: un affare d’oro dato che di lì a breve il volto di Pagani verrà stravolto dalla speculazione edilizia.
I passeggeri sono turisti italiani che vanno in vacanza ai Caraibi. Il pilota chiede il permesso di atterrare ma poco dopo accade l'irreparabile: il velivolo si schianta contro il monte Pico Alto. Non ci sono sopravvissuti.
51I primi a parlare di camorra sono, come si è detto, proprio i redattori de «L’deviceà». Il cuoco sarebbe stato ucciso «perché troppo attivo» e per il «clima di violenza instaurato dalla camorra nell’agro»ninety seven. È quindi il quotidiano comunista a dire che l’omicidio Ferraioli è un delitto di camorra.
Gli sforzi da parte dello Stato, di combattere la criminalità organizzata negli anni, hanno portato diversi risultati, ma evidentemente non basta quanto finora è stato fatto. Grandi uomini hanno dato la vita for every contrastare queste organizzazioni criminali. Tra loro non si possono dimenticare i giudici Falcone e Borsellino che formarono un pool antimafia dove processarono moltissimi mafiosi.
È molto importante non rinunciare mai alla difesa in casi del genere perche un buon avvocato competente, con esperienza e professionale è l’unica persona che può aiutarci a tirarci fuori dai guai o quantomeno advertisement attenuare il più possibile la pena in caso di una condanna.
60Veniamo così al secondo aspetto, quello politico-legislativo. La coscienza antimafia in Italia si sviluppa quando la politica come to a decision di rispondere alla violenza mafiosa. Del resto, se si pensa che nel Paese una legge che punisse gli affiliati di
Rimane sempre un forte legame di appartenenza delle associazioni criminali con i luoghi di origine, da cui gestiscono gli illeciti
44La storia cambia con l’applicazione dell’interdittiva antimafia. In questa fase i giornali riportano termini più appropriati for each descrivere quel «clima di violenza irrazionale» in cui erano piombati Pagani e l’Agro. Ma se la misura adottata parla di «mafia», ecco che anche le redazioni riprendono quel campo semantico.
Antonio Bardellino E' un giallo che solo apparentemente appartiene al passato criminale del Paese e che incrocia altre vicende tragiche e ricostruite solo in parte, appear una tragedia nei cieli di Santo Domingo, l'omicidio di un vigile urbano a San Cipriano d'Aversa e la misteriosa apparizione nel World-wide-web di una singolare biografia piena di allusioni e messaggi, dedicata a un enigmatico personaggio inesistente, Santino Laudicino, il cui profilo for eachò assomiglia maledettamente a quello di Antonio Bardellino.
. Pagani si dota di una nuova fisionomia, assemblata alla meno peggio da un vorticoso processo di cementificazione29. Un dato è emblematico: alla fine degli anni Settanta si conteranno circa 15.
45Risulta palese, insomma, la difficoltà di definire la camorra col proprio nome. È raro infatti trovare nei quotidiani termini derivanti da questo specifico campo semantico. I «camorristi» sono chiamati così solo tra virgolette82; al massimo essi sono «presunti»eighty three.